L’ASD Center Bike che conosciamo oggi, nasce dalle ceneri del GS Center Bike, per dare una nuova motivazione a chi faceva parte del gruppo e per portare tante novità all’interno dello stesso.

I principali artefici del cambiamento sono stati Lucio Costantini, titolare del negozio Center Bike, punto di riferimento per tanti ciclisti della zona, nonché sede della Associazione nascente, e di Fabio Pietrosanti, da subito entrato a capo del sistema rivestendo, sin dalla nuova fondazione, era il 2012, la carica di Presidente.

All’inizio del cammino si contavano circa 20 tesserati, con affiliazioni tra vari Enti di Promozione Sportiva, dapprima ACLI, poi CSI ed infine OPES.

Fu nel 2015 che si decise di fare un piccolo salto ed entrare tra i grandi del Ciclismo Amatoriale Italiano siglando l’affiliazione presso la FCI, cosa che ha portato oggi ad avere oltre 60 Tesserati.

Il cammino sportivo è stato intenso e ricco di soddisfazioni, tra i vari circuiti di gare su strada, Granfondo e gare di MTB, si contano tante vittorie e piazzamenti di prestigio.

L’ASD Center Bike vanta partecipazioni in tutto il territorio Nazionale, in manifestazioni importanti, 9 Colli, GF Roma, Dolomiti Superbike, Sella Ronda Hero, tutte le Granfondo del Circuito Pedalatium, tutte le Marathon e XCO del Circuito MTB del Lazio, Toscana e Umbria e le varie prove di Endurance 6h e 24h di Roma.

Tra le attività che vengono svolte dall’Associazione, ci sono uscite organizzate a scopo turistico e sociale, non solo agonismo quindi, tutto quello che accomuna i soci è il puro senso del divertimento e viene fatto per puro piacere.

Buone pedalate a tutti.